AS.GE.SA. Coop. Sociale nasce a Sarroch nel 1985, su iniziativa di 9 soci fondatori che, a conclusione di un corso di formazione finalizzato all’acquisizione della qualifica di assistente domiciliare, con competenze in materia di assistenza in favore di persone non autosufficienti e famiglie in condizioni di disagio sociale, decidono di condividere un percorso di crescita professionale diventando imprenditori di sé stessi, costituendo una cooperativa sociale con finalità prevalentemente solidaristiche.
La nostra azienda, nel perseguire concretamente la realizzazione dei principi di solidarietà e mutualità prevalenti, ha creato opportunità lavorative non solo in favore dei soci-lavoratori, ma anche dei lavoratori non soci.
La voglia di crescere, la determinazione nel perseguire la nostra mission e la capacità di proporre servizi in grado di rispondere alle reali esigenze espresse sia dagli enti committenti che dalle persone di cui ci prendiamo cura, ha permesso alla cooperativa di realizzare importanti progetti in ambito educativo, ludico-ricreativo e della promozione sociale; di ampliare la gamma delle figure professionali da impiegare nei servizi e sostenere la loro crescita professionale attraverso iniziative di formazione professionale; e di intrattenere collaborazioni con altre cooperative sociali finalizzate alla gestione congiunta di servizi alla persona anche al di fuori dei tradizionali confini territoriali.
Attualmente la nostra cooperativa è composta da 19 soci-dipendenti, 115 dipendenti, 5 collaboratori con contratti a progetto e alcuni liberi professionisti.
Il consiglio di Amministrazione è composto dal Presidente Anna Usai, dal Vice Presidente Daniela Mura e dal Consigliere Katia Maria Dessì.