SERVIZIO SOCIO EDUCATIVO DIURNO Assemini

Cosa è e chi sono i destinatari?

Il Centro Socio Educativo Diurno è affidato alla AS.GE.SA dal Comune di Assemini (CA) ed è ubicato in Via Raffaello n.5 ad Assemini. Accoglie adulti disabilità fisica, intellettiva-relazionale ed anziani.

L’apertura del Centro è garantita per cinque giorni alla settimana, con due aperture settimanali dalle ore 9.00 alle ore 16.00 e tre aperture settimanali dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Quali sono le finalità del servizio?

Scopo prioritario del servizio è il miglioramento della qualità della vita degli utenti accolti e l’alleggerimento del carico assistenziale delle famiglie. Le attività e gli interventi sono finalizzati al potenziamento e/o sviluppo dell’autonomia in relazione alla situazione personale ed alla condizione psico-fisica della persona.

Gli interventi vengono erogati sulla base della valutazione del bisogno e della predisposizione, per ogni utente, di un “Piano di Intervento Individualizzato” (P.I.I.).

I servizi offerti comprendono:

  1. Trasporto ed Accompagnamento degli utenti al servizio mediante mezzo regolarmente autorizzato al trasporto di persone con disabilità. È garantito l’accompagnamento degli utenti dal domicilio alla sede del servizio dalle ore 08,30 alle 09,00 e l’accompagnamento degli utenti dalla sede del servizio al domicilio dalle ore 16,00 alle ore 16,30.
  2. Attività socio-educative: Musicoterapia – Teatroterapia, Giochi di società, Realizzazione di puzzle, Lettura/ narrazione, Videoscrittura e computer grafica, Memory training, Cartotecnica, lavori con materiali riciclabili, Lavori col das e con il fimo, Lavori con perline, Disegno, Decoupage, Pittura, Ricamo, Lavori a maglia, Lavori all’uncinetto, Patchwork, Lavori in pannolenci, Lettura e scrittura, Redazione del giornalino del Centro Diurno, Album fotografico del Centro Diurno, Laboratorio di cucina e pasticceria della tradizione sarda, Laboratorio di lingua sarda, Percorsi personalizzati di sostegno didattico e formativo finalizzati alla professionalizzazione dei giovani utenti, uscite e visite guidate nel territorio.
  3. Servizio Mensa: è garantito a tutti gli utenti che si trattengono al Centro anche nel pomeriggio.

Come ottenere il servizio?

Per accedere al servizio è necessario rivolgersi al Servizio Sociale del Comune di Assemini sito in Via Cagliari (ex Scuole Pintus)09032 Assemini, (Ca) – Telefono: 070 / 949488.

Per richiedere informazioni sul servizio e scaricare la modulistica per l’accesso è possibile consultare la pagina del sito istituzionale del Comune di Assemini al seguente indirizzo: http://www.comune.assemini.ca.it/servizi-educativi-cultura-sociale/servizi-sociali/anziani-e-disabili/centro-diurno-socio-educativo-in-favore-di-disabili-adulti.html .

In alternativa è possibile contattare la Cooperativa ai seguenti numeri di telefono: 070/900507339/8972448 o al seguente indirizzo di posta elettronica: asgesa@tiscali.it.

Modulo di richiesta di accesso/iscrizione al Servizio

Consulta la Carta dei Servizi

Richiedi informazioni

Tel. 070/900507

Tel. 339/8972448